Il lattice naturale

Il lattice naturale si ottiene dall'hevea brasiliensis, una pianta coltivata nelle zone tropicali. La sostanza prodotta dalla pianta con opportune tecnologie viene trasformata in lastre per materassi. La sua qualità fondamentale è l'elasticità, cioè se viene compresso ritorna sempre alle sue dimensioni; qualità che rimane invariata anche dopo l'uso di vari anni. 
Per un buon materasso l'elasticità è fondamentale per avere l'ergonomicità: il materasso è "accogliente" e segue la forma del corpo senza che ci siano zone di compressione.  Il corpo può così prendere delle posizioni corrette, con un effetto di maggior distensione e rilassamento.
Senz'altro avete già sentito parlare dei materassi in lattice, ma forse non sapete che in commercio si trova soprattutto il lattice sintetico, un'imitazione del naturale, che, in quanto imitazione, non ha le stesse qualità di elasticità e traspirazione. il lattice naturale che usiamo noi ha la certificazione della sua origine, ed è testato in laboratorio per verificare l'assenza di sostanze chimiche.