Un materasso naturale e ergonomico

Sono due le qualità che pensiamo debba avere un materasso per favorire un buon riposo:
1) l’impiego di materiali e fibre naturali al 100%. Nei materassi che produciamo non utilizziamo materiali sintetici come il memory foam, che è ricavato dalla plastica, o fibre artificiali come il poliestere che viene normalmente usato per le imbottiture.
I materiali che usiamo sono il lattice 100% naturale, ricavato dalla pianta del caucciù; pura lana e puro cotone, oltre che fibre di origine vegetale come le fibre di cocco. Materiali che garantiscono confort e benessere, perché consentono al corpo la necessaria traspirazione, e danno confortevole calore come la lana, o freschezza come il cotone
2) la seconda qualità dei nostri materassi è l’elasticità ottenuta con l’impiego del lattice naturale.
Un buon materasso deve “accogliere “ il corpo, seguendolo nelle curvature della colonna vertebrale, così che spalle e bacino affondino leggermente, e in tal modo la colonna vertebrale sia diritta e ben appoggiata sul materasso; le spalle e il bacino non devono essere compressi, così che le braccia e le gambe non siano contratte ma naturalmente rilassate.
Oltre che la qualità di essere elastico, il lattice naturale ha anche la qualità di un’ottima portanza, cioè “porta” il peso del corpo senza comprimersi eccessivamente, evitando che la colonna vertebrale si curvi, e consentendo che rimanga diritta.

La gamma dei nostri materassi comprende alcuni modelli leggermente più duri e altri più elastici, così da poter offrire al cliente un'ampia possibilità di scelta in base alle sue preferenze.